• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Ricambi e Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • New Tecnology
    • OTR
    • Agricoltura
    • Aviazione
    • Sport
    • Cerchi
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
    • Gripnews
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
    • Codici e listini
    • Misure e sigle
    • Pastiglie freni
    • Controllo revisione
  • TPMS: Normative e News

1000° Gp di F1 in Cina e per la Mercedes sono 3 di fila

Editor/15 Apr, 19/587/0
NewsSport

La F1 in Cina con una strategia pneumatici omologata – il 1000° Gp va a Hamilton

Terza doppietta consecutiva in tre gare per Mercedes, con la vittoria di Lewis Hamilton davanti a Valtteri Bottas. Due soste per la maggior parte dei piloti nel 1000° gran premio nella storia della Formula 1, con una strategia identica medium-hard-medium per i primi cinque al traguardo. Le temperature più basse rispetto al resto del fine settimana hanno influenzato il comportamento dei pneumatici in gara.

  • Strategie in primissimo piano, con i top team che si sono studiati a lungo nelle tempistiche per i pit stop, reagendo ai tentativi di undercut dei diretti rivali.
  • Oggi le condizioni meteo molto diverse rispetto a ieri, con cielo nuvoloso, 21° ambiente e 29° asfalto.
  • Nei top team, il primo a fermarsi è stato Max Verstappen al giro 17, seguito poi da tutti i diretti rivali. I primi cinque piloti al via sono partiti su pneumatici C3 medium, ma con un ordine di arrivo diverso.
  • Pierre Gasly (6°), è stato il primo al traguardo dei piloti partiti su C4 soft. Il francese della Red Bull ha utilizzato tutte e tre le mescole disponibili, così come altri sette piloti. Si è fermato l’ultima volta al giro 53, scegliendo soft C4 per l’ultimo stint: una tattica che gli ha consentito di firmare il giro più veloce in gara, ottenendo il punto extra.
  • Alex Albon (Toro Rosso) è arrivato 10° dopo essere partito dalla pit lane, con una strategia a una sosta soft-hard, la stessa scelta da Daniel Ricciardo.

Il comportamento degli pneumatici

  • HARD C2: Questa mescola è stata usata da tutti i piloti, tranne Antonio Giovinazzi, partito ultimo dopo un problema in qualifica. Oggi le temperature più basse hanno causato la formazione di alcuni casi di abrasioni sui pneumatici anteriori, influendo sulle prestazioni.
  • MEDIUM C3: In teoria, la medium era più lenta di un secondo rispetto alla C4, ma le performance in gara della medium sono state molto buone ed equilibrate anche in termini di degrado. I primi cinque piloti al via sono partiti su questa mescola.
  • SOFT C4: Usata da Pierre Gasly per ottenere il giro veloce in gara. Gasly e Albon hanno completato un primo stint lungo (19 giri) su questa mescola.

Il punto di Mario Isola (Resp. car racing Pirelli)

“Le temperature più basse rispetto a ieri hanno influito sulle prestazioni della C2 hard, portando i piloti di testa a scegliere i pneumatici medium per cercare performance extra nell’ultimo stint. La strategia è stata un elemento centrale nella gara, con i top team che sono stati attenti alle tattiche dei diretti rivali per rispondere tempestivamente ai tentativi di undercut. Ad esempio, i due piloti Mercedes si sono fermati nello stesso giro. Due soste per la maggior parte dei piloti, ma non sono mancate diverse strategie interessanti a una e tre soste: Gasly si è fermato tre volte, sfruttando le potenzialità della mescola C4 soft nell’ultimo stint, per ottenere il giro veloce in gara. Complimenti ad Alex Albon, che è arrivato 10° dopo un sabato difficile, ottenendo un punto”.

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Continental con i Conti Urban HA3 pronti per...

15 Apr, 19

MotoGP – Vince Rins in Texas – 3...

15 Apr, 19

Related Posts

Ricambi e Accessori

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

News

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del pneumatico...

Statistiche mercato

Assicurazioni auto: le regioni italiane più economiche...

Editor

Lascia un commento Annulla risposta

Test

Smart – Il gestionale per la tua officina

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

Scarico moto: come funziona e quando può essere...

27 Jan, 21

Pirelli, in arrivo la quarta generazione del...

27 Jan, 21

Assicurazioni auto: le regioni italiane più...

27 Jan, 21

Il pneumatico quattro stagioni Kinergy 4S 2...

10 Dec, 20

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più