• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • OTR
    • New Tecnology
    • Aviazione
    • Agricoltura
    • Cerchi
    • Sport
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
  • TPMS: Normative e News

Una nuova generazione di pneumatici per autocarri Firestone

M. Quaranta/04 Jun, 14/507/0
AutocarroPneumatici Ricostruiti

Al Reifen Essen, Bridgestone ha presentanto la nuova generazione di pneumatici autocarro Firestone, che andranno a sostituire i predecessori, progettata per offrire un livello alto e affidabile di prestazioni combinato con lunga durata a basso costo. Questi pneumatici si avvalgono delle più innovative tecnologie a disposizione per migliorare ulteriormente un prodotto già buono. Le FS422 (steer), FD622 (auto) e FT522 (trailer), successori di FS400, FD600 e TSP3000, saranno introdotte progressivamente in tutta Europa a partire da luglio 2014. “La strada è tua” recita la pubblicità che conferma l’affidabilità delle Firestone, come espresso dai due messaggi principali del prodotto “Fit and Forget” e “senza problemi”.

  • FS422(steer). Lunga durata e maneggevolezza. Questo nuovo pneumatico sterzante garantisce un’ottima manovrabilità sul bagnato e asciutto ed elevata resistenza all’usura irregolare. Grazie al design innovativo del battistrada cala il rumore e aumenta il comfort di guida .
  • FD622 ruota motrice – Forte trazione. Lo schema unidirezionale disperde l’acqua velocemente dal centro del pneumatico, migliorando il livello di maneggevolezza su bagnato e la frenata. FD622 è adatto anche su fango e neve (M + S) e in condizioni invernali.

FT522 rimorchio pneumatico – Lunga durata. Il pneumatico è stato progettato per una lunga durata e garantisce una buona maneggevolezza sul bagnato e ottima resistenza all’usura irregolare . I nuovi pneumatici Firestone sono disponibili nelle dimensioni 315/80R22.5 (FS422 e FD622) e 385/65R22.5 (FT522).

Bandag FuelTech®: I nuovi pneumatici ricostruiti che hanno a cuore il carburante

Dato che il carburante è una delle spese più importanti nel mondo dei trasporti, Bridgestone ha, quindi, deciso di venire incontro a chi opera sulla strada. È nata infatti la linea Bandag FuelTech ®: la nuova generazione di pneumatici ricostruiti Smart Fuel, una linea innovativa di battistrada che combina minima resistenza al rotolamento del pneumatico e lunga durata. Garantiscono un duplice vantaggio: risparmio nei consumi (-70% in materie prime) e costi inferiori (-30% al km). I Bandag FuelTech vanno anche incontro all’ecologia, riducendo le emissioni di CO2. I disegni FuelTech ® sono basati sulla gamma di successo pneumatici autocarro ECOPIA Bridgestone, che è la linea di punta di Bridgestone di pneumatici per autocarri.

Due prodotti Bandag FuelTech ® saranno disponibili da ottobre:

  • Drive tread M749 FuelTech®, progettato per tutte le stagioni e con indice di velocità M+ S M.
  • Trailer tread R109 FuelTech®, talmente ben fatto che è virtualmente indistinguibile da un pneumatico nuovo, un design a basso rumore e indice di velocità J. Per massimizzare l’effetto di risparmio di carburante, Bandag raccomanda l’uso di involucri Bridgestone ECOPIA, contribuendo a circa il 55 % della resistenza al rotolamento del pneumatico.

Bridgestone fa la voce grossa sul mercato premium per gomma agricola introducendo il tanto atteso pneumatico VT-TRACTOR.

VT-TRACTOR

VT-TRACTOR

Bridgestone fa il suo ingresso anche nel mercato dei pneumatici agricoli premium con il lancio del pneumatico VT – TRACTOR (sviluppato nel centro di sviluppo europeo di Bridgestone a Roma e che verrà prodotto nello stabilimento Puente San Miguel in Spagna, sarà disponibile dall’autunno con dimensioni 28-42 pollici) creato per competere ai piani alti del segmento pneumatici agricoli. Questa gamma di pneumatici agricoli premium di Bridgestone permette agli agricoltori di soddisfare le esigenze di una maggiore produttività, ma senza venire meno all’efficienza e la protezione del suolo. La filosofia alla base della nuova gamma di pneumatici agricoli di Bridgestone è di colpire il perfetto equilibrio tra efficienza agricola e la cura dell’ambiente. I test preliminari confermano la superiorità del VT- TRACTOR rispetto ad altri marchi leader del mercato in una serie di settori tra cui la trazione e il consumo di carburante. La trazione superiore del VT- TRACTOR (che fornisce +26% di superficie di contatto) consente agli agricoltori di lavorare più velocemente sul campo e coprire fino a 0,9 ettari in più rispetto ai suoi concorrenti su un periodo di 10 ore. Accoppiato con eccellente risparmio di carburante del pneumatico, genera risparmi fino a 36 litri per 50 ettari contro i concorrenti di riferimento, il VT- TRACTOR garantisce un costo totale di proprietà inferiore. La caratteristica più importante del pneumatico VT – TRACTOR è la sua bassa, e molto uniformemente distribuita, pressione di contatto. Mentre la Bridgestone ha messo gli occhi sul segmento gomma agricola, Firestone continuerà a soddisfare le esigenze di oltre il 90% del mercato dei trattori in Europa con una nuova generazione di pneumatici agricoli di qualità. Questa nuova generazione di pneumatici agricoli è stata svelata al Reifen Essen e comprende il robusto MAXI TRACTION COMBINE per mietitrebbie e l’avanzato PERFORMER ROW CROP per spruzzatori, un pneumatico stretto che consente una sterzata precisa tra colture, eliminando così i danni alle colture e radici.

 

Bridgestone presenta il nuovo pneumatico da bus U-AP 001. Robusto, all-season, sicuro ed efficiente.

U-AP 001

U-AP 001

Bridgestone Europe batte un colpo anche nella categoria bus con il pneumatico U -AP 001 (urbano e all position) sviluppato per rispondere alle sfide del trasporto cittadino intenso. Questo pneumatico supera il suo predecessore R192 in quanto a prestazioni e permette questi miglioramenti:

  •  Elevato livello di sicurezza per tutto l’anno grazie alla sua migliore aderenza e le prestazioni di frenata in tutte le condizioni (M+S).
  • L’efficienza dei costi migliorata grazie ad una vita del pneumatico del 20% più lungo e quindi significativamente minore costo per chilometro di R192.
  • meglio regroovability e ricostruibilità ,
  • maggiore resistenza all’usura irregolare e alla difficile durata.
  • Durata dei pneumatici estesa con il programma di Bridgestone Total Tyre Vita che offre una lunga prima vita e l’opportunità di ricostruzione più semplice attraverso Bandag.
  • Capacità di carico aumentata (148-150) per far fronte alle esigenze di trasporto pubblico di oggi (EURO regolazione VI).

Bridgestone ha voluto concentrarsi sulla robustezza producendo la nuova generazione U -AP 001. L’involucro sicuramente robusto (che garantisce il 20% in più della vita del pneumatico) è stato costruito per sostenere una capacità di carico superiore rispetto al suo predecessore, così come uno stress maggiore e una forza di deformazione per molte migliaia di chilometri durante la nuova vita. Senza dimenticare anche ricostruzione del pneumatico. Bridgestone ha applicato i suoi composti di ultima generazione per fornire alta resistenza all’abrasione e al calore in modo da prolungare la vita della carcassa e ridurre la resistenza al rotolamento, per un migliore rapporto tra gomma e combuistibile. Il battistrada avanzato della U -AP 001 presenta una dimensione del 5% più ampia rispetto al R192, aumentando il chilometraggio il grip e anche le prestazioni di tenuta in curva.

I pneumatici di dimensione 275/70R22.5 sono comunque già disponibili da aprile 2014 e l’intenzione della Bridgestone è di rendere disponibili i ricambi a partire da settembre 2014, mentre verrà ampliata la gamma con la misura 245/70R19.5, per la quale bisognerà, però, attendere il 2015.

 

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

La Picena presenta il Green Diamond, l’...

04 Jun, 14

TRIANGLE DAL REIFEN ESSEN 2014 AL MONDO?

04 Jun, 14

Related Posts

AccessoriOpportunità e Finanza

DRiV Incorporated verrà separata da Tenneco entro...

NewsPneumatici invernali

Bridgestone Blizzak LM005 il nuovo invernale della casa...

New Tecnology

Gli pneumatici del futuro saranno intelligenti

M. Quaranta

Leave a Reply Cancel reply

Test

TireWebB2c – Vendi on-line dal tuo sito da subito!

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

DRiV Incorporated verrà separata da Tenneco...

15 Feb, 19

Bridgestone Blizzak LM005 il nuovo invernale...

13 Feb, 19

Gli pneumatici del futuro saranno intelligenti

12 Feb, 19

Arrivano in Italia le Total Quartz Auto Service....

12 Feb, 19

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy: http://www.gripnews.it/informativa-sui-cookies/ Dal 25 maggio 2018 è in vigore la nuova normativa europea relativa alla privacy (GDPR) e con questa comunicazione GripNews.It ti vuole comunicare che "Privacy policy" sul sito www.gripnews.it è stata modificata per essere a norma con la nuova legge : http://www.gripnews.it/gdpr-la-nuova-normativa-la-tutela-della-privacy87205/ Cliccando su attiva cookies, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. OkLeggi di più