Decreto Ruote: Assoruote lancia la campagna ‘Operazione Ruote in Regola’
La nuova campagna di comunicazione sul Decreto Ruote dedicata ai consumatori ASSORUOTE (Associazione Italiana Produttori Ruote) ha tenuto costantemente i riflettori accesi sul Decreto Ministeriale 20/2013, la nuova normativa che regolamenta il sistema ruota in Italia imponendo l’omologazione dei cerchi e aprendo al light tuning. È ovviamente fondamentale mettere a norma il sistema ruote, garantire standard minimi di sicurezza e comunicare efficacemente le nuove regole. ASSORUOTE, quindi, si è resa promotrice di molte iniziative e di un’intensa attività di comunicazione sui media, ritenendo strategico dialogare con gli operatori del settore, specie i gommisti, perché capiscano appieno le nuove regole: la qualità del prodotto è inevitabilmente legata alla qualità del professionista. Contemporaneamente è indispensabile informare i consumatori con messaggi mirati, puntando sui punti essenziali di questo grande cambiamento, per procedere in sicurezza e nella piena legalità. Dal primo ottobre in Italia, dunque, è possibile vendere solo ruote per auto e fuoristrada omologate NAD o ECE 124 e contemporaneamente è partita l’Operazione Ruote in Regola, dedicata ai consumatori e promossa da ASSORUOTE e FEDERPNEUS in collaborazione con ALCAR, FONDMETAL, MAK, MW e MOMO. Quotidiani e Radio sono gli strumenti di questa campagna informativa che spiega all’automobilista cosa poter e dover fare quando acquista le ruote per la propria auto o fuoristrada.
Il Decreto Ruote apre le porte all’ automobilista per il light tuning, è importante viaggiare sicuri!
http://assoruote.it/wp-content/uploads/2015/03/Comunicato-OperazioneRuoteinRegola-9-10-052.pdf