• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • OTR
    • New Tecnology
    • Aviazione
    • Agricoltura
    • Cerchi
    • Sport
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
  • TPMS: Normative e News

Corsi di formazione alla guida riducono l’esposizione ai rischi di incidenti

C.Pinotti/23 Aug, 17/212/0
News

Il 33% delle aziende italiane con dipendenti che guidano per motivi di lavoro, afferma di non fornire ai propri collaboratori corsi di formazione per aiutarli a guidare in modo più sicuro. Questo quanto è emerso da una ricerca condotta recentemente da TomTom Telematics, tra i dirigenti di 400 aziende italiane1.

Le aziende con dipendenti che, per motivi di lavoro, devono mettersi al volante, sono indubbiamente sottoposte a grandi rischi. La strada è un pericoloso nemico e i numeri relativi agli incidenti stradali parlano chiaro: circa il 63% delle aziende ne ha visto i suoi dipendenti coinvolti.

“La formazione è fondamentale per supportare i collaboratori ad adottare uno stile di guida sicuro ed efficiente” spiega Marco Federzoni, Sales Director Italia di  TomTom Telematics. “Inoltre, dobbiamo iniziare a pensare che la formazione classica, può essere affiancata con le nuove soluzioni tecnologiche, come i dispositivi telematici di ultima generazione che sono in grado di fornire consigli di guida in tempo reale e alert predittivi.”

Purtroppo, invece, secondo i dati della ricerca, ad oggi il 20% delle aziende ancora non fornisce nessun tipo di dispositivo tecnologico per aiutare i suoi collaboratori a guidare in modo più sicuro.

Federzoni aggiunge: “Il potenziale offerto delle soluzioni telematiche per i veicoli aziendali è davvero grande. Analizzando il comportamento di guida dei conducenti si possono individuare le reali necessità di miglioramento e, quindi, organizzare solo i corsi che possano essere effettivamente utili al team, ottimizzando di conseguenza gli investimenti in formazione!”

Marco FederzoniTomTom Telematics

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

BKT costruirà un nuovo impianto per la...

23 Aug, 17

Nuove misure per Goodyear Vector 4Seasons Gen-2

23 Aug, 17

Related Posts

New TecnologyNews

BKT e la gomma TKS dal tarassaco. Un passo in più...

New TecnologyPneumatici Ricostruiti

Marangoni: il Graphene Plus entra nella ricostruzione

Sport

Moto GP Austin 2018: vince Marquez

C.Pinotti

Leave a Reply Cancel reply

Test

TireWebB2c – Vendi on-line dal tuo sito da subito!

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

BKT e la gomma TKS dal tarassaco. Un passo in...

23 Apr, 18

Marangoni: il Graphene Plus entra nella...

23 Apr, 18

Moto GP Austin 2018: vince Marquez

23 Apr, 18

In Gara 2 del WorldSBK Tom Sykes su Kawasaki...

23 Apr, 18

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più