Cambio gomme estive/invernali: ecco l’ offerta Michelin
Michelin lancia una promozione in occasione del cambio gomme estive/invernali. Fino al 30 novembre, infatti, comprando 4 pneumatici Michelin invernali o estivi per auto e 4×4 (tranne i CrossClimate) dal diametro dai 16 ai 18 pollici in su, si avrà diritto ai seguenti premi:
- un buono carburante da 40 euro per pneumatici da 16-17 pollici
- un buono carburante da 80 euro per pneumatici dai 18 pollici in su.
Per ottenere il premio sarà sufficiente scaricare, dopo essersi registrati sul sito www.michelin.it/offerte/registrati, la scansione della fattura d’acquisto o lo scontrino fiscale, indicando in ogni sua parte la modalità d’acquisto. Quindi inviare il tutto via fax al numero 800 59 76 49.
Gli pneumatici controllati regolarmente durano più a lungo
È buona abitudine controllare ogni settimana i vostri pneumatici per verificare la profondità della scultura del battistrada, la pressione di gonfiaggio, eventuali danneggiamenti ai fianchi e segni di usura irregolare. In caso di dubbio, rivolgetevi a uno specialista che sarà in grado di stabilire se il pneumatico è ancora adatto all’uso.
Sei motivi per sostituire gli pneumatici
Di seguito, trovate descritte sei circostanze in cui è bene prendere in seria considerazione l’idea di sostituire i propri pneumatici. In altri casi, è possibile riparare uno pneumatico danneggiato. La riparazione degli pneumatici Michelin deve essere preceduta da un attento esame di tutte le parti dello pneumatico, interne ed esterne, da parte di uno specialista. A questo scopo, la rimozione dello pneumatico dal cerchio è indispensabile per una corretta ispezione dell’interno dello pneumatico per accertarsi della sua integrità, altrimenti non verificabile.
1. In caso di foratura
Gli pneumatici moderni sono molto solidi e capaci di resistere in molteplici situazioni. Tuttavia, una foratura è sempre possibile. In questo caso, un gommista dovrebbe ispezionare lo pneumatico alla ricerca di eventuali altri danneggiamenti accidentali nascosti che potrebbero impedirne la riparazione.
Registrazione e richiesta del buono dovranno essere fatte entro e non oltre il 31/12/2015. il buono sarà poi inviato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della richiesta. Il buono, poi, sarà utilizzabile entro il 29/02/2015 presso i distributori indicati sul sito www.michelin.it/offerte/negozi.