Al Salone di Ginevra 2016 Bridgestone DriveGuard e Firestone Destination Winter
Bridgestone ritorna al Salone di Ginevra in occasione della sua 86esima edizione (che si terrà dal primo al 13 marzo) con diverse soluzioni di sicurezza e innovazioni per tutti i tipi di conducenti e veicoli che si potranno ammirare nel padiglione 6, stand 6253.
Bridgestone DriveGuard.
La prima soluzione di sicurezza in mostra è DriveGuard, il nuovo pneumatico a mobilità estesa di Bridgestone ideale per la maggior parte delle auto con sistema TPMS. L’esperienza nella realtà virtuale permette di capire come si può guidare in modo sicuro anche a pressione zero dopo una foratura, grazie, proprio, a Bridgestone DriveGuard. Questa innovazione è una svolta per l’utente finale in termini di sicurezza in quanto può intervenire su quasi tutti i tipi di danni agli pneumatici e può essere montata sulla maggior parte delle vetture dotate di TPMS. Inoltre, offre prestazioni senza compromessi in termini di comfort nella categoria. Infine, è un prodotto eco-friendly, togliendo la necessità di avere una ruota di scorta ed essendo completamente riciclabile attraverso i canali tradizionali. A Ginevra sarà possibile ammirare, per la prima volta, il nuovo Bridgestone DriveGuard Winter che, a parità di sicurezza, garantisce maggiore aderenza sul bagnato e ottima trazione sulla neve.
Bridgestone, infine, presenta anche il suo prodotto di punta UHP: il Potenza S001 primo equipaggiamento della sportiva BMW i8 ibrida.
Firestone Destination Winter.
Bridgestone condivide lo stand con Firestone che fa il suo esordio a Ginevra. Firestone Destination HP si è ritagliato una posizione importante per i driver di SUV di medie e piccole dimensioni. Destination Winter ideale per la stagione fredda, offre alto controllo su neve e l’eitchetta B in quanto ad aderenza sul bagnato. In esposizione c’è anche il Firestone Multiseason, una soluzione innovativa per i più miti inverni europei dove le ondate di freddo possono sorprendere improvvisamente.