• Chi Siamo
  • Contatti
Gripnews
  • News
    • Accessori
    • Attrezzature
    • Vettura
      • Auto
      • Trasporto Leggero
      • 4 X 4
      • Epoca
    • Autocarro
    • Moto
    • Pneumatici Ricostruiti
    • OTR
    • New Tecnology
    • Aviazione
    • Agricoltura
    • Cerchi
    • Sport
    • Bike
    • dal Web…
    • Opportunità e Finanza
  • Pubblicità
  • Statistiche di mercato
  • Multimedia – GripNews Video
  • Eventi
  • Test pneumatici
  • TPMS: Normative e News

Agritecnica 2017: Bkt presenta il nuovo centro di ricerca e sviluppo di Bhuj e inaugura la campagna “A long Way Together”

C.Pinotti/16 Nov, 17/204/0
News

Dopo trent’anni di esperienza nel mercato degli pneumatici Off-Highway, BKT presenta il suo nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo di Bhuj e consolida il cambio di passo già intrapreso in questi ultimi anni.

È a Bhuj il nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo di BKT, proprio nell’area ove sorge il sito produttivo modello inaugurato solo due anni fa e che ha dato il via a un vero e proprio cambio di passo della multinazionale indiana nel mercato mondiale degli pneumatici Off-Highway. E da oggi la visione è più vicina: raggiungere la leadership.

Un centro ricerca funzionale e tecnologico

Il Centro, il “Suresh Poddar Innovation Hub”, è stato così chiamato in onore di Suresh, il più anziano dei fratelli Poddar, ed è situato all’interno di un’area di 25 acri denominata “Mahabirprasad Poddar Knowledge Centre” (MPKC), a memoria dello stimato anziano fondatore di BKT Mahabirprasad Poddar.

Disegnato per organizzare gli spazi con una visione assolutamente funzionale per chi vi opera, il nuovo centro di Ricerca & Sviluppo include la migliore gamma di macchinari e software disponibili, gestita da un team esperto d’ingegneri, chimici e tecnici che si occuperanno di tutto ciò che attiene allo sviluppo tecnologico degli pneumatici BKT: a partire dalla progettazione di un nuovo pneumatico alla creazione di mescole per migliorare le performance del prodotto, fino all’implementazione di processi per un’efficiente produzione personalizzata degli pneumatici di gamma alta.

Il nuovo Centro è affiancato da un campo prove moderno, che consente di testare approfonditamente le prestazioni degli pneumatici simulando le reali condizioni di applicazione per produrre dati e analisi puntuali e dettagliati, per migliorare continuamente la qualità dei prodotti e la loro capacità di adattarsi alle più diverse applicazioni Off-Highway.

 

Essere un passo avanti è fondamentale

Attraverso l’innovazione, unita alla formazione di nuovi talenti, il nuovo Centro Ricerca & Sviluppo di Bhuj vuole diventare il primo centro di ricerca del settore degli pneumatici Off-Highway nel mondo.

L’ambizione e la vision di BKT oggi è proprio questa, dimostrare che può competere tra i big player del mercato, crescendo in modo costante anche nei settori OTR e minerario.

Le dichiarazioni di Mr. Dilip Vaidya President and Director Technology BKT

“Da oggi saremo ‘Innovatori’, daremo un forte impulso alla Ricerca e Sviluppo nel settore degli pneumatici Off-Highway – dichiara Mr. Dilip Vaidya, “In questo ruolo ci sentiamo investiti della responsabilità di anticipare i trend tecnologici del mercato. Queste nuove tecnologie sono in parte già disponibili nel settore vettura e nel trasporto stradale e saranno in futuro declinate anche nell’Off-Highway od OTR, come i veicoli senza guidatore per esempio, o le macchine portuali per lo stoccaggio controllate da remoto. Ecco che nel momento in cui l’industria dei Primi Equipaggiamenti svilupperà soluzioni cosiddette smart, BKT sarà pronta a supportare i veicoli con pneumatici ‘intelligenti’, anche per questo è stato creato il nuovo Centro di Ricerca & di Bhuj.

Attraverso questo grande progetto mettiamo in campo tutto il nostro know-how per sviluppare nuove idee e migliorare le prestazioni dei prodotti già in commercio, perché la soddisfazione dei nostri clienti è il nostro primo obiettivo, la forza motrice che ci spinge a ricercare sempre nuove soluzioni per rendere il prodotto BKT affidabile, competitivo e altamente tecnologico.

La nostra visione è quella di diventare un Centro di Ricerca Globale riconosciuto da tutto il comparto mondiale come fucina di innovazione tecnologica e di formazione di talenti, il nostro vero patrimonio.

Mr.  Arvind Poddar, Presidente e AD di BKT :

“Abbiamo investito nel nuovo Centro di Ricerca & Sviluppo perché intendiamo anticipare la domanda dei nostri utilizzatori” – conclude Mr. Arvind Poddar, “È questa la sfida per gli anni futuri, la nostra promessa: non un punto di arrivo, ma un ulteriore cambio di passo per entrare nel mondo delle nuove tecnologie, forti e capaci di progettare per il nostro mercato lo pneumatico del futuro”.

Nuova l’immagine, consolidata la visione: BKT inaugura ad agritecnica 2017 la campagna “A Long Way Together”

“The sense of continuity is something that has always been the essence of what we are” (il senso di continuità è qualcosa che ha sempre costituito l’essenza di quello che siamo). Con queste parole, nel 2015 BKT presentava la precedente campagna pubblicitaria. Perfettamente in linea con quel “sense of continuity” che è inscritto da sempre nel suo DNA, l’azienda indiana presenta ora ad Agritechnica 2017 la nuova campagna pubblicitaria dallo slogan significativo: “A long way together”.

Camminare insieme condividendo esperienza, competenze, valori e successi. La campagna multi-soggetto che BKT presenta in anteprima alla fiera di Hannover raccoglie il testimone della campagna precedente e trasmette con efficacia l’essenza del marchio BKT nei vari settori d’impiego degli pneumatici.

“A long way”, perché BKT ne ha fatta di strada per sviluppare e produrre pneumatici sempre più innovativi e affidabili in termini di efficienza, resistenza, lunga durata, ottime performance e ottimizzazione dei costi. “Together”, perché questo risultato è stato possibile solo insieme e in continua, appassionata collaborazione fra BKT che li progetta e realizza, i distributori che in tutto il mondo propongono i diversi prodotti e raccolgono il feedback degli utilizzatori e coloro che tutti i giorni lavorano letteralmente “sugli pneumatici BKT”, non importa se a bordo di un trattore agricolo, di un dumper o di un movimentatore container.

Rivolgendosi agli utenti, il messaggio visivo della nuova campagna si esprime in sette diverse ambientazioni, che identificano con chiarezza i diversi pubblici cui è rivolta, tutte costruite intorno allo pneumatico protagonista, e dove l’orizzonte diventa un campo agricolo, una miniera, uno scalo portuale oppure un magazzino logistico, per rendere riconoscibile a ognuno il proprio ambiente lavorativo quotidiano, sempre e comunque in un’atmosfera serena trasferendo una visione positiva del futuro.

“La nuova campagna pubblicitaria BKT sarà diffusa sulle riviste, negli allestimenti fieristici e nella cartellonistica, oltre che nell’allestimento degli eventi BKT” – afferma Lucia Salmaso, AD di BKT Europe – “e sicuramente ci aiuterà a consolidare la comunicazione con la nostra clientela. Il nuovo slogan richiama il payoff aziendale ‘Growing Together’, dove il termine ‘together’ significa soprattutto condivisione, non solo di know-how, innovazione ed esperienze sul campo, ma anche di valori e obiettivi. Vogliamo che i nostri clienti comprendano fino in fondo l’importanza dello pneumatico nell’esaltare le potenzialità del loro mezzo e quindi nell’incrementarne la redditività. BKT è al loro fianco nel lavoro di ogni giorno, per scrivere insieme storie di successo per il nostro domani”.

A Long Way TogetherDilip Vaidyaentro di Ricerca & Sviluppo di Bhuj

Iscriviti alla newsletter per ricevere subito il coupon!

Trelleborg acquisisce White Baumaschinenreifen...

16 Nov, 17

Castrol e Volvo Car Group rinnovano la...

16 Nov, 17

Related Posts

New TecnologyNews

BKT e la gomma TKS dal tarassaco. Un passo in più...

New TecnologyPneumatici Ricostruiti

Marangoni: il Graphene Plus entra nella ricostruzione

Sport

Moto GP Austin 2018: vince Marquez

C.Pinotti

Leave a Reply Cancel reply

Test

TireWebB2c – Vendi on-line dal tuo sito da subito!

Chi Siamo

GripNews.it è la rivista online che abbraccia a 360° i prodotti interessati ai rivenditori degli pneumatici. La testata fa parte di un gruppo editoriale privato, con sede in Italia. GripNews.it è il primo blog che parla di gomme per auto e strumenti per officine di settore, propone novità sugli pneumatici e attrezzature. Tutti i giorni potete leggere gli articoli on-line oppure iscrivendovi alla newsletter gratuita.

Contatti

Redazione: info@gripnews.it

Pubblicità: commerciale@gripnews.it

Tel. / Mobile:+39 348 2809301

Ultimi post

BKT e la gomma TKS dal tarassaco. Un passo in...

23 Apr, 18

Marangoni: il Graphene Plus entra nella...

23 Apr, 18

Moto GP Austin 2018: vince Marquez

23 Apr, 18

In Gara 2 del WorldSBK Tom Sykes su Kawasaki...

23 Apr, 18

I più letti

Test pneumatici 4 stagioniVettura

Test pneumatici 4 stagioni, 7 pneumatici a confronto

Moto

Enduro stradali: il test della tedesca Motorrad

AutoNewsVettura

Sportrac 5 di Vredestein vince il test ADAC per...

dal Web...NewsTest pneumatici estivi

Test pneumatici estivi: quali sono i migliori in caso...

Gripnews

Tyre Consulting p.zza Gramsci 4 48017 Conselice RA | p.iva: 02522500392 | rea: RA - 207042

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più